I nostri prodotti

I nostri prodotti attualmente in produzione sono quattro: un bianco, due vini rossi e un olio extravergine di oliva.

Pigne Bordò

Prodotto nella zona della Maolina con una prevalenza  di uve Sangiovese e Canaiolo. Presenti altri uvaggi in quantità minori quali Moscato d’ Amburgo, Ciliegiolo, Aleatico e altre varietà locali preservate nei vecchi vigneti.
E’ un tipico vino “lucchese”, di un crù storico, espressione di terreni vocati alla viticoltura per composizione e esposizione che ospitando molte varietà di uve regalano una prodotto di una complessità che sfugge a qualsiasi pedante classificazione . Il tipo di affinamento si decide a seconda dell’ annata

Segale

Prodotto nella zona di San Macario in Monte con uva Sangiovese prevalente. Presenti in quantità minori Ciliegiolo, Canaiolo, Sirah, Moscato rosa, Aleatico e altre cultivar locali. E’ un vino complesso, elegante con note speziate direttamente influenzate dalla composizione dei suoli ricchi di minerale e dagli uvaggi aromatici presenti. L’altezza sui 500 m slm e la splendida esposizione rivolta verso il mare che regala una maggiore luminosità atmosferica e ventilazioni ottimali garantiscono maturazioni dei frutti ideali.L’ affinamento di solito prevede una parte di acciaio e una parte in legno ma anche in questo caso si decide in base all’ annata.

Pigne Gialle

Prodotto con le uve della Maolina e in percentuale minima con quelle di San Macario in Monte è un vino bianco vinificato alla francese. Le uve sono prevalentemente Vermentino e Trebbiano con percentuali minime di Grechetto, Moscato , Malvasia e altre uve locali. Affinato sui lieviti, il vino fa solo acciaio e bottiglia.
E’ un bianco particolare nel panorama dei bianchi lucchesi. Ha profumi e gusto insoliti dovuti alla presenza di percentuali minime di uve aromatiche che regalano piacevoli note fruttate e floreali

Olio Extra vergine d'oliva

L’ olio è un extravergine di oliva multi varietale con oliva Frantoiana prevalente. La coltivazione degli oliveti
è biologica. La frangitura a bassa temperatura nel mini frantoio aziendale è fatta il giorno stesso della raccolta per garantire una perfetta conservazione delle drupe.
L’ olio, per una migliore conservazione viene filtrato.